Waikiki Tech e Il Marcopolo: Brand Identity e Comunication strategy di ottimo gusto.

La collaborazione tra la Waikiki Tech e Il Marcopolo è recente e già accostata a notevoli successi.
L’obiettivo era quello di costruire una nuova immagine ed una strategia di comunicazione vincente che ne esaltasse pienamente il buon gusto e la genuinità della cucina de Il Marcopolo.

Il Marcopolo

Cos’è Il Marcopolo? 
E’ una realtà locale, un ristorante in grado di valorizzare e amplificare al massimo la sensibilità che i proprietari hanno per le materie prime del nostro mare, trasformandole in piatti gourmet di fantasiosa ed estrema bontà.
Situato nella splendida Giovinazzo in  Piazzale Leichhardt, Il Marcopolo è talmente vicino al mare che se ne sente il profumo, trasformando un pranzo o una cena, in un esperienza sensoriale a 360 gradi.  
  

SIAMO A POCHI METRI DAL MARE E I PRODOTTI CHE SERVIAVO VENGONO PROPRIO Lì, DA POCHI METRI

La Waikiki Tech, nella strategia di marketing a supporto de Il Marcopolo, si è posta proprio l’obiettivo di evidenziarne al massimo i valori tradizionali, dando tono al brand stesso.

La Strategy della Waikiki Tech per Il Marcopolo.

La Waikiki Tech è partita dal Brand Identity. Un completamente rinnovato brand image è stato pensato, realizzato e affiancato al marchio dando all’attività una veste completamente nuova.
Aspetto fondamentale è stato poi l’investimento pubblicitario.Con un nuovo vestito il passo successivo è quindi stato quello di creare una strategia di qualità per l’investimento pubblicitario, che ha portato ad una gestione advertasing a massima resa.L’obiettivo, sin da subito, è stato quello di rendere il brand Il Marcopolo noto, aumentandone la fanbase dei canali social.
Tutto questo è stato reso possibile evidenziandone i prodotti tipici del brand, attraverso servizi fotografici di qualità sucessivamente canalizzati in una strategia di advertising di tipo cross platform, in grado di intercettare gli utenti presenti sia su Facebook che su Instagram (anche se, molto diversi tra loro). 
Nel raggiungimento dell’obiettivo della notorietà del brand, un ruolo fondamentale è stato prestato anche dalla APP personalizzata che la Waikiki Tech ha realizzato per il brand.
Attraverso quest’APP Il Marcopolo ha potuto raggiungere in maniera ancora più diretta i suoi utenti mostrandogli menù, foto e offrendo loro offerte personalizzate attraverso carte fedeltà gestite direttamente da APP.

Il raggiungimento dell’obiettivo parte sempre dalla creazione di target pertinenti per le inserzioni sui social.

La chiave di volta nel successo della comunicazione veicolata per mezzo delle inserzioni è quella di raggiungere il pubblico giusto e questa non è mai una casualità.
Individuare le caratteristiche, demografiche, anagrafiche e sociali utili alla definizione di un pubblico è un lavoro che prevede, a monte, un attenta analisi sulle abitudini degli utenti. Tutto questo permette di ampliare il bacino di utenti potenzialmente interessati al brand.
Si parte quindi da una fanbase, si amplia il bacino di utenti, si fidelizzano nuovi clienti ed il brand raggiunge via via una notorietà più solida. 

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